I presenti Termini costituiscono un contratto giuridicamente vincolante (“Contratto”) tra l’utente e la piattaforma www.condividoalloggio.com che disciplina il tuo accesso e utilizzo del suindicato sito web, ivi compresi tutti i relativi sottodomini e di qualsiasi altro sito web attraverso cui rende disponibili i suoi servizi (collettivamente, il “Sito”), nonché delle nostre applicazioni per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi e interfacce di programmi applicativi (collettivamente, l’“Applicazione”) e di tutti i servizi associati. Il Sito, l’Applicazione e i Servizi sono di seguito collettivamente indicati come, la “Piattaforma Condividoalloggio”.

Quando i presenti Termini menzionano la “Piattaforma Condividoalloggio”, si riferiscono al responsabile Progetto Arca di Cocola Leonardo,  nato a Bisceglie il 27.05.1971 ed ivi residente alla via Don Pancrazio Cucuzziello n°32, partita iva 07973170728.

Le nostre pratiche di raccolta e utilizzo di dati personali in connessione con l’accesso e uso della Piattaforma Condividoalloggio da parte dell’utente sono descritte nella nostra Informativa sulla privacy.

I membri sono esclusivamente responsabili di identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili ai loro Annunci e Servizi. I membri sono esclusivamente responsabili dell’identificazione e ottenimento di tutte le licenze, permessi o registrazioni necessari per qualsiasi Servizio che offrono. Alcune tipologie di Servizi possono essere del tutto vietate. Di ciò, la Piattaforma Condividoalloggio è esente da qualsivoglia responsabilità.

  1. Ambito dei Servizi

1.1 La Piattaforma Condividoalloggio è un marketplace online che consente agli utenti registrati (“Membri”) e a taluni soggetti terzi che offrono servizi di pubblicare sulla Piattaforma (“Annunci”) e di comunicare e negoziare direttamente con i Membri che cercano appartamenti in affitto, favorendo l’incontro tra domanda e offerta per la locazione di case senza alcun costo di mediazione a carico degli utenti, siano essi proprietari o inquilini.

1.2 I proprietari sono esclusivamente responsabili per i loro Annunci e Servizi. Quando i Membri effettuano o accettano una prenotazione, essi stanno stipulando un contratto direttamente tra loro. La piattaforma Condividoalloggio non è e non diventa parte o partecipa altrimenti ad alcun rapporto contrattuale tra i Membri, né è un agente immobiliare o un assicuratore.

1.3 La piattaforma Condividoalloggio non ha alcun controllo e non garantisce (i) l’esistenza, la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun Annuncio o Servizio dei Proprietari, (ii) la correttezza o l’accuratezza di descrizioni di Annunci, Valutazioni, Recensioni o altri Contenuti dei Membri (come di seguito definiti) o (iii) l’adempimento o la condotta di alcun Membro o di terzi. Condividoalloggio non approva alcun Membro, Annuncio o Servizio, non fornisce avallo o certificazione o garanzia riguardo ad alcun Membro, ivi compreso per quanto concerne l’identità o i precedenti personali di tale Membro o il fatto che il Membro sia attendibile, sicuro o adeguato. L’utente deve sempre esercitare la debita diligenza e attenzione al momento di decidere se soggiornare o meno in un Alloggio, accettare una richiesta di prenotazione da un Ospite o comunicare e interagire con gli altri Membri, sia online che di persona. Ad ogni modo, la piattaforma si riserva il diritto di approvare i contenuti (annunzi, foto, materiale multimediale, ecc) degli utenti se non contrari alle norme dell’ordine pubblico e delle norme che disciplinano la materia.

1.4 Se scegli di utilizzare la Piattaforma Condividoalloggio come un proprietario di appartamenti, riconosci e accetti che il tuo rapporto con Condividoalloggio è unicamente quello di un contraente terzo indipendente e non quello di dipendente, agente, joint-venturer o partner per alcun motivo e riconosci e accetti inoltre che agisci esclusivamente per tuo conto e a tuo beneficio e non per conto o a beneficio di Condividoalloggio. La piattaforma non controlla e non dirige l’utente né in generale né in particolare nelle sue prestazioni ai sensi di questi Termini né in connessione con la sua offerta dei Servizi e non deve essere considerato tale.

1.5 Per promuovere la Piattaforma Condividoalloggio e aumentare l’esposizione di Annunci a potenziali Ospiti, gli Annunci e gli altri Contenuti dei Membri possono essere visualizzati su altri siti web, in applicazioni, all’interno di email e in pubblicità online e offline. Per assistere i Membri che parlano lingue diverse, Condividoalloggio  può mettere a disposizione strumenti automatizzati che consentono ai Membri di tradurre gli Annunci e altri Contenuti, in tutto o in parte, in altre lingue. I Membri sono liberi di utilizzare questi strumenti a propria discrezione. Il sito non garantisce l’accuratezza o la qualità di tali traduzioni e i Membri sono responsabili di rivedere e verificare la correttezza delle stesse.

1.6 Condividoalloggio non è responsabile per le interruzioni o i disagi di Internet e dell’infrastruttura delle telecomunicazioni che esulano dal nostro controllo e possono determinare interruzioni nella disponibilità della Piattaforma. Condividoalloggio può limitare, temporaneamente e tenendo conto dei legittimi interessi dei Membri (ad es. mediante preavviso), la disponibilità della Piattaforma o di determinate sezioni o funzionalità della stessa, qualora ciò sia necessario in considerazione di limiti di capacità, della sicurezza o integrità dei nostri server o per eseguire interventi di manutenzione volti a garantire il corretto o migliorato funzionamento della Piattaforma. Verrà fornito un avviso ai Membri di qualsiasi cambiamento alla Piattaforma, salvo dette modifiche siano di carattere minore senza alcun effetto significativo sugli obblighi contrattuali delle parti.

  1. Idoneità, Utilizzo della Piattaforma, Verifica del Membro

2.1 Per accedere e utilizzare la Piattaforma o registrare un Account è necessario aver compiuto almeno 18 anni d’età o essere un’organizzazione, impresa o altra persona giuridica debitamente costituita, validamente esistente e in regola ai sensi delle leggi del paese di costituzione e possedere la capacità giuridica necessaria a stipulare contratti legalmente vincolanti.

2.2 Condividoalloggio non si assume responsabilità sull’effettiva identità dell’utente.

2.3 Se accedi o scarichi l’Applicazione dall’App Store di Apple, accetti il Contratto di licenza con l’utente finale per l’Applicazione concessa in licenza di Apple.

  1. Modifiche dei presenti Termini

Condividoalloggio si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento in conformità a quanto previsto da questa sezione. Se apportiamo modifiche ai presenti Termini, pubblicheremo i Termini modificati sulla Piattaforma e aggiorneremo la data di “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore dei presenti Termini. Ti forniremo inoltre avviso delle modifiche tramite email almeno trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore delle stesse. Se non sei d’accordo con i Termini come modificati, puoi risolvere il presente Contratto con effetto immediato. Ti informeremo per quanto riguarda il tuo diritto di recedere dal Contratto nell’email di notifica. Se non risolvi il tuo Contratto prima della data in cui i Termini modificati diventano efficaci, il tuo accesso o utilizzo continuato della Piattaforma Condividoalloggio costituiranno l’accettazione dei Termini modificati.

  1. Registrazione dell’Account

4.1 Al fine di accedere a e utilizzare determinate funzionalità della Piattaforma, tra cui, ad esempio, pubblicare o prenotare un Alloggio, è necessario effettuare la registrazione e creare un account. Se registri un Account per conto di una impresa, un’organizzazione o altro soggetto giuridico, dichiari e garantisci di avere l’autorità per vincolare legalmente tale soggetto e di concederci tutte le autorizzazioni e licenze previste dai presenti Termini.

4.2 Puoi registrare un Account utilizzando un indirizzo email e creando una password o tramite il tuo account registrato su determinati servizi di social network di terzi, quali, ad esempio, Facebook o Google.

4.3 L’utente deve fornire informazioni precise, aggiornate e complete durante il processo di registrazione e deve mantenere regolarmente aggiornate le informazioni del proprio Account e della propria pagina del profilo pubblico dell’Account.

4.4 L’utente non può registrare più di un (1) Account e non può cedere o trasferire altrimenti il proprio Account a un’altra parte.

4.5 L’utente è responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso del proprio Account e non può divulgarle a terze parti. L’utente deve informare immediatamente qualora sia al corrente o abbia motivo di sospettare che le proprie credenziali siano state smarrite, rubate, sottratte o altrimenti compromesse o in caso di qualsiasi utilizzo effettivo o sospetto non autorizzato del proprio Account. Sei responsabile per tutte le attività svolte nell’ambito del tuo Account.

4.6 Nessun terzo è autorizzato a richiedere le tue credenziali e tu non dovrai richiedere le credenziali di un altro membro.

  1. Contenuti

5.1 La piattaforma può consentire ai Membri di (i) creare, caricare, pubblicare, inviare, ricevere e archiviare contenuti, tra cui, ad esempio, testi, fotografie, contenuti audio e video o altri materiali e informazioni su o attraverso la Piattaforma.

5.2 I marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di terzi utilizzati nella Piattaforma o in connessione con essi, sono utilizzati esclusivamente a fini dell’identificazione e potrebbero essere di proprietà dei rispettivi titolari.

5.3 All’utente non sono concessi diritti o licenze, implicitamente o altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato dalla piattaforma o dai suoi concessori di licenza.

5.4 Salva la conformità dell’utente con i presenti Termini, Condividoalloggio concede all’utente una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non sublicenziabile e non trasferibile per (i) scaricare e utilizzare l’Applicazione sul proprio dispositivo personale; e (ii) accedere e visualizzare qualsiasi Contenuto reso disponibile su o attraverso la Piattaforma Condividoalloggio e accessibile all’utente, esclusivamente per il suo uso personale e non commerciale.

5.5 Caricando, pubblicando o rendendo altrimenti disponibile qualsiasi Contenuto dei Membri su o attraverso la Piattaforma Condividoalloggio, l’utente concede alla piattaforma una licenza non esclusiva, al fine di fornire e/o promuovere il servizio. Nella misura in cui detti Contenuti dei Membri  includono informazioni personali, detti Contenuti saranno utilizzati solo per tali finalità, se il loro utilizzo è conforme alle leggi in materia di protezione dei dati applicabili conformemente alla nostra Informativa sulla privacy. Salvo che l’utente non fornisca lo specifico consenso, Condividoalloggio non rivendica alcun diritto di proprietà su alcun Contenuto dei Membri.

5.6 L’utente è il solo responsabile di garantire che il suo Servizio sia rappresentato in maniera fedele nelle Immagini e dovrà cessare di utilizzare le Immagini su o attraverso la Piattaforma qualora le stesse non rappresentino più in maniera veritiera il suo Annuncio, o qualora l’utente smetta di offrire il Servizio raffigurato o qualora l’Account dell’utente sia chiuso o sospeso per qualsiasi motivo. L’utente concede a Condividoalloggio una licenza esclusiva per utilizzare tali Immagini per fini promozionali, di marketing o pubblicitari, in qualsiasi mezzo di comunicazione o piattaforma.

5.7 L’utente dichiara e garantisce: (i) di essere il solo ed esclusivo titolare di tutti i Contenuti che rende disponibili su o attraverso la Piattaforma o di avere tutti i diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessari per concedere i diritti su e in relazione a tali Contenuti dei Membri; (ii) di essere il solo ed esclusivo responsabile del pubblicare, caricare, inviare o trasmettere Contenuti dei Membri, assumendosi l’esclusiva responsabilità di eventuali violazioni di brevetti, diritti d’autore, marchi commerciale, segreti commerciali, diritti morali o altri diritti di proprietà industriale o di proprietà intellettuale, diritti pubblicitari o di privacy di terzi.

5.8 L’utente non dovrà pubblicare, caricare, inviare o trasmettere alcun Contenuto dei Membri che: (i) sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (iii) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (iv) sia violento o minaccioso o promuova la violenza o azioni che siano minacciose per persone o animali; oppure (v) promuova attività o sostanze illecite o dannose. Condividoalloggio può rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Contenuto dei Membri che è in violazione della legge applicabile, dei presenti Termini o che possa altrimenti essere dannoso o inappropriato. Laddove Condividoalloggio rimuova o disabiliti il Contenuto dei Membri, verranno fornite le ragioni per detta misura, salvo tale comunicazione (i) impedisca o ostacoli l’accertamento o la prevenzione di frode o altre attività illecite, (ii) danneggi i legittimi interessi di altri Membri o di terzi, o (ii) violi le leggi applicabili.

  1. Costi del servizio

Il servizio reso da Condividoalloggio è gratuito.

Il canone pattuito tra proprietario ed inquilino sarà frutto della libera trattativa delle parti.

7 Termini specifici per proprietari di casa

7.1 Termini applicabili a tutti gli Annunci

7.1.1 Al momento di creare un Annuncio attraverso la Piattaforma, l’utente deve (i) fornire informazioni complete e accurate riguardo al proprio Servizio (tra cui, ad esempio, la descrizione dell’annuncio, l’ubicazione e la disponibilità di calendario), (ii) indicare eventuali carenze, restrizioni (ad es. regole della casa) e requisiti che si applicano (ad es. qualsiasi età minima, competenza) e (iii) fornire qualsiasi altra informazione pertinente richiesta. Sei responsabile di mantenere aggiornate in ogni momento le informazioni del tuo Annuncio (ivi compresa la disponibilità di calendario).

7.1.2 Tu sarai il solo responsabile per la fissazione di un prezzo (incluse tutte le eventuali Imposte o spese applicabili, come quelle per la pulizia) per il tuo Annuncio (“Prezzo dell’Annuncio”). Quando un Ospite richiede una prenotazione del tuo Annuncio, non puoi chiedere all’Ospite di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nella richiesta di prenotazione.

7.1.3 Qualsiasi termine e condizione inclusi nel tuo Annuncio, in particolare in relazione alle cancellazioni, non devono essere in conflitto con i presenti Termini o con la politica di annullamento che hai selezionato per il tuo Annuncio.

7.1.4 Le fotografie, animazioni o video (collettivamente, le “Immagini”) utilizzati nei tuoi Annunci devono riflettere accuratamente la qualità e le caratteristiche dei tuoi Servizi.

7.1.5 Quando accetti o hai pre-approvato una richiesta di prenotazione da parte di un Ospite, stai stipulando un contratto giuridicamente vincolante con tale Ospite e sei tenuto a fornire allo stesso il tuo Servizio come descritto nel tuo Annuncio al momento in cui è effettuata la richiesta di prenotazione. Accetti inoltre di pagare tutte le eventuali Imposte applicabili.

7.1.6 Condividialloggio consiglia di stipulare assicurazioni adeguate per i propri Alloggi. Devi leggere attentamente qualsiasi polizza assicurativa pertinente, e in particolare, devi accertarti di avere familiarità e comprendere qualsiasi esclusione e deduzione applicabile a tale polizza, incluso, a puro titolo esemplificativo, se detta polizza coprirà o meno le azioni od omissioni degli Ospiti (e degli individui per cui l’Ospite prenota, se applicabile) mentre si trovano presso il tuo Alloggio.

7.2 Pubblicazione di Alloggi

7.2.1 Se scegli di richiedere un deposito cauzionale per il tuo Alloggio, devi specificarlo nel tuo Annuncio (“Deposito Cauzionale”). Non sei autorizzato a richiedere un Deposito Cauzionale (i) dopo che una prenotazione è stata confermata o (ii) al di fuori della Piattaforma.

7.2.2 Tutti gli Annunci che pubblichi e la prenotazione di un Alloggio o la permanenza di un Ospite presso un Alloggio (i) non devono violare nessun accordo che hai stipulato con alcun terzo, tra cui, ad esempio, contratti con associazioni di proprietari di alloggi, contratti di condominio o altri accordi, e (ii) devono essere conformi a tutte le leggi vigenti (come le leggi locali), i requisiti fiscali e altre norme e regolamenti applicabili (ivi compreso l’ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni).

  1. Termini specifici per Inquilini

8.1 Termini applicabili a tutte le prenotazioni

8.1.1 Fatta salva la conformità con tutti i requisiti (ad es. il completamento di qualsiasi processo di verifica), l’utente può prenotare un Annuncio disponibile sulla Piattaforma seguendo il relativo processo. Tutti i corrispettivi applicabili, compresi il Prezzo dell’Annuncio, il Deposito Cauzionale (se applicabile), i Costi dell’Ospite e qualsiasi Imposta applicabile (collettivamente, i “Costi Totali”) ti saranno presentati prima di prenotare.

8.1.2 Al ricevimento di una conferma della prenotazione, un contratto giuridicamente vincolante dovrà essere concluso tra te ed il proprietario dell’appartamento.

  1. Modifiche delle Prenotazioni, Cancellazioni e Rimborsi, Centro Soluzioni

9.1 I proprietari e gli inquilini sono responsabili per tutte le modifiche a una prenotazione che realizzano attraverso la Piattaforma

9.2 Nessun tipo di rimborso potrà essere richiesto alla Piattaforma Condividoalloggio in caso di mancato accordo, inaffidabilità delle parti, danni o morosità.

  1. Valutazioni e Recensioni

10.1 Entro un certo lasso di tempo dopo aver completato una prenotazione, gli Inquilini ed i proprietari possono scrivere una recensione pubblica (“Recensione”) e assegnare un numero di stelle (“Valutazione”) gli uni a proposito degli altri, reciprocamente. Tutte le Valutazioni o Recensioni riflettono l’opinione dei singoli Membri e non riflettono l’opinione della piattaforma. Le Valutazioni e le Recensioni non sono verificate dalla piattaforma e possono essere non corrette o fuorvianti.

10.2 Le Valutazioni e le Recensioni devono essere accurate e non contenere un linguaggio offensivo o diffamatorio.

10.3 Ai Membri è proibito manipolare il sistema di invio di Valutazioni e Recensioni in qualsiasi modo, ad esempio istruendo terze parti a scrivere una Recensione positiva o negativa su un altro Membro.

10.4 Le Valutazioni e le Recensioni fanno parte del profilo pubblico dei Membri e possono essere visualizzate in altre parti della Piattaforma (es. nella pagina degli Annunci) assieme ad altre informazioni rilevanti, come il numero di prenotazioni, il numero di cancellazioni, il tempo medio di risposta e altro.

  1. Danni ad Alloggi, Controversie tra Membri

11.1 In qualità di inquilino, l’utente è responsabile per i propri atti e omissioni ed è altresì responsabile per gli atti e le omissioni delle persone che invita presso o a cui fornisce altrimenti l’accesso allo stesso, secondo il contratto di locazione che le parti liberamente decideranno di stipulare tra loro.

11.2 I Membri accettano di collaborare e di assistere la piattaforma in buona fede, nonché di fornire tutte le informazioni adeguate. Nessun reclamo può essere proposto alla piattaforma per rapporti inerenti le parti.

  1. Imposte

13.1 Quando agisci in qualità di proprietario, sei esclusivamente responsabile di determinare i tuoi obblighi di segnalare, raccogliere, versare o includere nei Costi del tuo Annuncio qualsiasi imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile o qualsiasi altra imposta indiretta.

13.2 Nessun obbligo fiscale può essere addebitato alla piattaforma né possono essere richieste informazioni fiscali, stante l’estraneità di Condividoalloggio dal rapporto giuridico instaurato tra le parti. Infatti, non vi è nessun rendiconto da parte della piattaforma sugli effettivi contratti conclusi tra le parti al di fuori di Condividoalloggio.

  1. Attività vietate

14.1 L’utente riconosce e accetta di essere il solo responsabile dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa applicarsi al suo uso della Piattaforma. In relazione all’uso della Piattaforma, l’utente non dovrà e non consentirà ad altri di:

  • violare o eludere leggi o normative applicabili, accordi con terzi, diritti di terzi o i nostri Termini, Politiche o Standard;
  • utilizzare la Piattaforma per qualsiasi scopo commerciale o di altro genere che non sia espressamente consentito dai presenti Termini o in un modo che sottintenda falsamente l’approvazione o la partecipazione o che tragga altrimenti in inganno terzi in merito ad una affiliazione dell’utente con la piattaforma;
  • copiare, memorizzare o accedere o utilizzare altrimenti qualsiasi informazione, comprese le informazioni di identificazione personale su qualsiasi altro Membro, contenuta sulla Piattaforma in qualsiasi modo che sia in conflitto con l’Informativa sulla privacy  o i presenti Termini o che violi altrimenti i diritti alla privacy di Membri o di terzi;
  • utilizzare la Piattaforma in relazione alla distribuzione di messaggi commerciali non richiesti (“spam”);
  • offrire alloggio di cui l’utente non è proprietario o che non è autorizzato a rendere disponibile come una proprietà residenziale o di altro genere attraverso la Piattaforma;
  • prenotare qualsiasi Alloggio se non si ha l’effettiva intenzione di utilizzare personalmente i Servizi;
  • contattare un altro Membro per qualsiasi scopo diverso dal richiedere informazioni in relazione alla propria prenotazione, Alloggio o all’utilizzo del Membro della Piattaforma, compreso, a mero titolo esemplificativo, per invitare o sollecitare altrimenti qualsiasi Membro a utilizzare servizi, applicazioni o siti web di terze parti, senza la nostra previa autorizzazione scritta;
  • discriminare o molestare qualunque individuo in base alla razza, origine nazionale, religione, genere, identità di genere, disabilità fisica o mentale, condizione medica, stato civile, età o orientamento sessuale o altrimenti porre in essere qualsiasi comportamento violento, dannoso, abusivo o che causa disturbo;
  • usare o abusare di un Annuncio o dei servizi associati;
  • utilizzare qualsiasi robot, spider, crawler, scraper o altri mezzi o processi automatizzati per accedere alla Piattaforma, raccogliere dati o altri contenuti dalla stessa o per interagire in altro modo con la Piattaforma per qualsiasi scopo;
  • evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o cercare di eludere in altro modo qualunque misura tecnologica implementata dalla piattaforma;
  • cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire la Piattaforma;
  • intraprendere qualsiasi azione che danneggi o influenzi negativamente o che potrebbe danneggiare o influenzare negativamente le prestazioni o il corretto funzionamento della Piattaforma;
  • violare i diritti di terzi o altrimenti causare danno ad alcuna persona.

14.2 L’utente riconosce che la piattaforma non ha alcun obbligo generale di monitorare il Contenuto dei Membri né di cercare attivamente i fatti o le circostanze provanti attività illegali, ma ha il diritto di esaminare, limitare l’accesso  ovvero modificare qualsivoglia Contenuto dei Membri, allo scopo di (i) gestire, rendere sicura e migliorare la sicurezza della Piattaforma (compreso, a titolo esemplificativo, per finalità di prevenzione delle frodi, valutazione dei rischi, di indagine e di assistenza ai clienti); (ii) garantire l’osservanza dei presenti Termini da parte dei Membri; (iii) ottemperare alle leggi applicabili o a un ordine o requisito di un tribunale, di un’agenzia amministrativa o altro organismo governativo; (iv) rispondere a Contenuti dei Membri che ritenga essere dannosi o inappropriati; o (v) come altrimenti previsto nei presenti Termini. I Membri convengono di cooperare e assistere in buona fede e di fornire le informazioni e intraprendere le azioni che possano essere ragionevolmente richieste in relazione a qualsiasi indagine intrapresa per quanto riguarda l’uso o abuso della Piattaforma.

14.3 Se l’utente considera che qualsiasi Membro con cui interagisce, sia online che di persona, stia agendo o abbia agito in maniera inappropriata, compreso, a mero titolo esemplificativo, chiunque (i) metta in atto comportamenti offensivi, violenti o sessualmente inappropriati, (ii) l’utente sospetta che lo abbia derubato, o (iii) metta in atto qualsiasi altro comportamento molesto, l’utente dovrà immediatamente segnalare tale persona alle autorità competenti e in seguito alla piattaforma inviandoci il numero della sua stazione di polizia e del verbale (se disponibile). Resta inteso che la denuncia non ci obbliga a intraprendere azioni al di là di quanto richiesto dalla legge (se del caso).

  1. Durata e risoluzione, sospensione e altre misure

15.1 Il presente Contratto sarà efficace fino al momento in cui lo stesso  venga sciolto da te o dalla piattaforma come descritto di seguito.

15.2 Puoi recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento mediante l’opzione “Cancella l’Account” disponibile sulla Piattaforma o inviandoci un’email.

15.3 Fatti salvi i diritti specificati di seguito, Condividoalloggio può risolvere il presente Contratto in qualsiasi momento dandone preavviso di trenta (30) giorni all’utente via email all’indirizzo email registrato dell’utente.

15.4 Condividoalloggio può risolvere il presente Contratto e/o bloccare l’accesso alla Piattaforma con effetto immediato e senza preavviso (i) in caso di violazione sostanziale da parte tua dei tuoi obblighi ai sensi dei presenti Termini, delle nostre Politiche o dei nostri Standard, (ii) in caso di violazione di leggi, normative o diritti di terzi applicabili, o (iii) qualora tale azione sia necessaria per proteggere la sicurezza personale, dei suoi Membri o di terze parti (ad esempio nel caso di comportamento fraudolento di un Membro).

15.5 Inoltre, Condividoalloggio può adottare una qualsiasi delle seguenti misure (i) per ottemperare a leggi applicabili o all’ordine o richiesta di un tribunale, di forze dell’ordine o di altra autorità amministrativa o organismo governativo o qualora tu (ii) abbia violato i presenti Termini, le nostre Politiche o Standard, le leggi o normative applicabili o diritti di terzi, (iii) abbia fornito informazioni imprecise, fraudolente, non aggiornate o incomplete durante la registrazione dell’Account, il processo relativo all’Annuncio o successivamente, (iv) e/o i tuoi Annunci o Servizi non soddisfino in qualsiasi momento qualsivoglia requisito di qualità o di idoneità applicabile, (v) abbia ripetutamente ricevuto Valutazioni o Recensioni negative o venga altrimenti a conoscenza di o abbia ricevuto reclami relativamente alle tue attività o condotta, (vi) abbia ripetutamente cancellato prenotazioni confermate o omesso di rispondere a richieste di prenotazione senza un valido motivo, o (vii) tale azione sia necessaria per proteggere la sicurezza personale, dei suoi Membri o di terzi, o per prevenire frodi o altre attività illecite:

  • rifiutare di rendere visibile, eliminare o ritardare qualsiasi Annuncio, Valutazione, Recensione o altri Contenuti dei Membri;
  • annullare qualsiasi prenotazione pendente o confermata;
  • limitare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma da parte dell’utente;
  • revocare temporaneamente o permanentemente qualsiasi status speciale associato all’Account dell’utente; o
  • sospendere temporaneamente o definitivamente, in caso di gravi o ripetute violazioni, l’Account dell’utente e bloccarne l’accesso alla Piattaforma.

In caso di violazioni minori e ove appropriato, all’utente sarà fornito avviso delle misure che intende adottare e gli sarà concessa l’opportunità di risolvere la questione in maniera ragionevolmente soddisfacente.

  1. Esclusione di responsabilità

16.1. La piattaforma Condividoalloggio non sarà responsabile per quanto stipulato dalle parti al di fuori del sito internet. La navigazione del Sito è interamente a rischio e sotto la esclusiva responsabilità dell’Utente.

16.2. È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei servizi attraverso l’accesso, l’uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Sito.

16.3. L’Utente si impegna a utilizzare il Portale e tutti i contenuti e servizi in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e di queste Condizioni d’Uso. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei servizi e/o di contenuti del Sito e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norme dell’ordinamento giuridico.

16.4.L’Utente prende atto che il Sito potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.

16.5. La piattaforma non assume alcuna responsabilità relativamente a contenuti, materiali e/o informazioni inseriti sul Sito dagli utenti negli appositi spazi virtuali messi a loro disposizione per l’interazione con il Sito stesso.

16.6. La piattaforma non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all’uso o al funzionamento del Sito, ivi compresi – senza limitazione alcuna – danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.

  1. Esclusione Indennizzo

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile l’utente accetta di sollevare, difendere, indennizzare e tenere indenne la piattaforma e i loro rispettivi amministratori, da e contro tutte le eventuali rivendicazioni, responsabilità, danni, perdite e spese, ivi comprese, senza limitazioni, le ragionevoli spese legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo collegati con (i) la violazione dell’utente dei presenti Termini o delle nostre Politiche o Standard, (ii) il suo uso improprio della Piattaforma o di qualsiasi Servizio, (iii) l’interazione dell’utente con qualsiasi Membro.

  1. Legge Applicabile e Foro Competente

Le Note Legali sono regolate dalla legge italiana. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Trani sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.